Corsi per Radioamatori On Line !

 

 

 

Cari amici,

come illustrato nell’Assemblea del 26 febbraio, Silvio IZ5DIY ed io stiamo lavorando per avviare il corso regionale per la preparazione all’esame di radioamatore. Il nostro obiettivo è di iniziare a ripopolare le nostre Sezioni.

 

  • Individuazione dei partecipanti: vi chiediamo di far sapere a Silvio e a me, e per conoscenza alla Segreteria del CRT, i nomi degli aspiranti radioamatori interessati a partecipare al corso, ed i loro contatti (telefono ed email).
  • Attivazione del team regionale di formazione: vi chiediamo di far sapere a Silvio e a me, e per conoscenza alla Segreteria del CRT, i nomi degli eventuali soci della vostra Sezione interessati a partecipare al progetto di formazione regionale. Si può partecipare al team con vari ruoli, ad esempio come docente, ma anche come tutor o come persona addetta all’accoglienza in Sezione dei nuovi radioamatori. In generale, se avete persone interessate mettetele in contatto con noi, studieremo insieme il ruolo che possono giocare nel progetto.

 Il nostro obiettivo è di avviare il corso nella prima settimana di aprile. Per questo sarebbe utile:

  • Avere una prima indicazione sugli interessati a partecipare al team regionale di formazione nella settimana del 14 marzo, in modo che sia possibile, nella stessa settimana, fare una prima riunione telematica con loro, in modo da coinvolgerli nella progettazione dell’iniziativa. Altri interessati potranno essere aggiunti anche in seguito senza problemi.
  • Avere una prima indicazione sui partecipanti al corso (aspiranti radioamatori) nella settimana del 21 marzo, in modo che sia possibile organizzare una videoconferenza di presentazione del corso e di reciproca conoscenza nella settimana del 28 marzo. Altri partecipanti potranno essere aggiunti anche in seguito, almeno finché l’avanzamento del corso lo permetterà.

Il progetto è totalmente aperto, tutti gli aspetti operativi e di contenuto saranno messi a punto con i referenti delle Sezioni che decideranno di partecipare.

Vi inviamo un documento che descrive in maniera sintetica gli aspetti principali del corso.Saremo lieti di ricevere ogni vostro suggerimento per migliorarlo. I nostri indirizzi di posta elettronica sono:

I5PVA – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IZ5DIY - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

73 de I5PVA Paolo e IZ5DIY Silvio

Descrizione del Corso  (Clikka per aprire il PDF)