Estate...voglia di QRP/P

Report dal nostro socio Mauro IK5PWO ex IW5CIF della sua attivazione QRP/P dalla pineta del Tombolo. Circa 150m dal mare nell'area relax tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia nei pressi del fiume della Fiumara. Sotto l'ombra dei pini con il frinire continuo delle cicale che in questo periodo caratterizzano il litorale maremmano, Mauro utilizzando un Elecraft KX2, antenna End Fed da 10 metri ed i suoi rigorosi 5 watt in CW ha effettuato collegamenti in 20m con Bielorussia, Grecia, Ungheria e con skip corto la Sicilia. Segnali forti e divertimento assicurato. Tutte le operazioni....sotto l'occhio vigile della XYL Daniela. 73 de IK5PWO  da di da!!!

 

         

Corsi per Radioamatori On Line !

 

 

 

Cari amici,

come illustrato nell’Assemblea del 26 febbraio, Silvio IZ5DIY ed io stiamo lavorando per avviare il corso regionale per la preparazione all’esame di radioamatore. Il nostro obiettivo è di iniziare a ripopolare le nostre Sezioni.

Leggi tutto: Corsi per Radioamatori On Line !

Premi Grosseto 50 Mhz

 

Nella bella cornice  del 56 °Convegno Romagna VHF - UHF - SHF tenutosi il 14 Novembre us  in quel di Ravenna, si sono svolte le premiazioni di numerose competizioni  2020 - 2021.  Il Presidente  Ari Grosseto ha effettuato la consegna delle coppe della 25° e 26° Edizione del nostro Contest 50 Mhz Città di Grosseto. Quest'anno è stato deciso di anticipare nella stessa data la premiazione della  tornata 2021 tenutasi in Ottobre . Ancora una volta  la riconferma nella parte alta della classifica di Call  noti alla platea . Grazie ancora una volta a tutti i partecipanti ed alla prossima competizione. 73  de IK5RLP Claudio Ctest Mng Grosseto 50 Mhz.

Leggi tutto: Premi Grosseto 50 Mhz

Filtro Preselettore Aut. Plug & Play IC 7300

Si tratta di una scheda  completamente Plug & Play che non necessita di nessuna taratura in quanto già collaudata da Sergio IK8TNG. Realizza completamente a mano le bobine, avvolgendo  i toroidi e che trova alloggiamento nella parte  superiore dell'apparecchio sopra la scheda RF originale, sorretta da tre torrette isolanti. L'unico attrezzo necessario , un semplice cacciavite a stella. Cliccare qui per leggere l'articolo completo e dettagliato. 

IQ5GR-1


La Sezione ARI Grosseto nelle persone di Maurizio IZ5CMC e Mauro IK5PWO hanno effettuato l'UP GRADE del  ponte DMR IQ5GR . E' stato dotato di un nuovo filtro in cavità e di un nuovo hardware Hytera RD625 che va a sostituire il sistema MMDVM autocostruito.  A seguito di ciò il nuovo shift passa da + 5 Mhz a + 1.600 Mhz. Frequenza Up Link 430.100.

Tutte le info su : https://brandmeister.network/?page=repeater&id=222550