Chi e Dove siamo
Nominativo della Sezione ARI Grosseto. La Sezione è aperta il Venerdì dalle ore 21,00 . Per info e comunicazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo su Facebook - A.R.I Sezione di Grosseto
La sede è dislocata presso l'Autoparco della Provincia in Via Castiglionese (vicino all'entrata dell'Aeroporto Militare Baccarini).
La Radio nelle scuole 4.0
Dalla News letter #6 Gli Obiettivi del significato "4.0" , Radio Caterina "I Ricevitori clandestini costruiti nei campi di prigionia. Video ideato e realizzato da Maurizio GRILLINI - IZ4BBD - Ari Carpi (Mo), per la Radio nelle Scuole Edizione 2006/2008.
Honor Roll 2022
Quest'anno nella nostra Sezione 5 Soci, dopo una lunga e costante appartenenza alla nostra Associazione sono stati insigniti come Honor roll. Ho ricevuto dalla Segreteria la spilla a rombo di colore Rosso con il simbolo dell'ARI a testimonianza dei 40 anni trascorsi nel sodalizio e consegnati agli interessati. Congratulazioni !!
Corsi per Radioamatori On Line 2023!!
Cari amici,
nel mese di Novembre si sono svolti e conclusi gli esami per aspirante radioamatore. I corsi on line su piattaforma Jeetse svoltisi con dei Tutor di alto livello, hanno fatto sì che il 95% dei partecipanti conseguisse la patente di Operatore di Stazione Radioamatore. Visto l'ottimo risultato e le richieste che pervengono alle sezioni locali, anche per il 2023 si terrano i corsi on line sotto l'egida del Comitato Regionale Toscano. Inizio verso Marzo '23, esami a Novembre '23. Date certe ed ulteriori modalità di incontro verranno pubblicate prossimamente. Come sempre l'obiettivo è di continuare a ripopolare le nostre Sezioni. Per la provincia di Grosseto, la Sezione ARI è a disposizione per info e richieste Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Estate...voglia di QRP/P
Report dal nostro socio Mauro IK5PWO ex IW5CIF della sua attivazione QRP/P dalla pineta del Tombolo. Circa 150m dal mare nell'area relax tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia nei pressi del fiume della Fiumara. Sotto l'ombra dei pini con il frinire continuo delle cicale che in questo periodo caratterizzano il litorale maremmano, Mauro utilizzando un Elecraft KX2, antenna End Fed da 10 metri ed i suoi rigorosi 5 watt in CW ha effettuato collegamenti in 20m con Bielorussia, Grecia, Ungheria e con skip corto la Sicilia. Segnali forti e divertimento assicurato. Tutte le operazioni....sotto l'occhio vigile della XYL Daniela. 73 de IK5PWO da di da!!!