Chi e Dove siamo

 

I Q 5 G R                         

Nominativo della Sezione ARI Grosseto. La Sezione è aperta il Venerdì dalle ore 21,00 . Per info e comunicazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - whatsApp ARI Grosseto. 

La sede è dislocata presso l'Autoparco della Provincia in Via Castiglionese (vicino all'entrata dell'Aereoporto Militare Baccarini).                            

                                                                     

 

La nostra Sezione Ari nasce nel 1973. Il primo verbale risale al giorno 3 marzo di quell'anno quando alle ore 21,00 in Via Ferrucci, 11 a Grosseto si riunirono i Radioamatori, Swl e simpatizzanti della radio della Città e provincia, tutti Soci dell'ARI.

Presenti come da verbale, AZZI GIUSEPPE, BERLINI LUIGI, SANTINELLI GIOVANNI,GIACOMELLI PIETRO, CASTELLANI PAOLO,NIGIDO VINCENZO, TOSI GIORGIO, BIGLIAZZI STEFANO,BRUNO POMPEO, MAFFEI GIORDANO, DE STEFANI DOMENICO, LANDI DANIELE, REGINA MARIO, MOSCATELLI ALESSANDRO,GIANNINI ROBERTO.
Dopo un breve e cordiale scambio di idee, constatata l'unanime volontà di istituire una Sezione ARI a Grosseto e provincia fu eseguita l'elezione del Consiglio Direttivo mediante scrutinio segreto. I nominati risultarono : AZZI GIUSEPPE, BRUNO POMPEO ,BERLINI GIUSEPPE,GATTI LUIGI, CASTELLANI PAOLO.
Il giorno 09 Marzo gli eletti provvederono alle nomine del 1° Consiglio Direttivo ARI Grosseto.
Presidente: AZZI Giuseppe I5DM
Segretario : BRUNO Pompeo i5BPT
Consiglieri: Berlini Pierluigi I5BWJ,Castellani Paolo I5MZP , Gatti Luigi I5LVP.
Nell'arco di qualche mese a seguito dell'iscrizione alla Sezione ARI Grosseto di oltre 50 membri furono eletti altri tre consiglieri come da statuto: De Stefani Domenico, Maffei Giordano, Biagiotti Gianfranco. Berlini Giuseppe nominato nuovo Vice Presidente.
Gli anni sono trascorsi, tanti amici Om si sono avvicendati nell'organico della Sezione, tante attività sono state svolte sempre con spirito fiero di portare lustro alla nostra passione di radioamatore, al servizio della collettività, nel mondo della scuola (progetto scuola sicura),al servizio dei cittadini, (Protezione Civile) quella più ludica con Contest, Maratone e Radioassistenze. Alcuni dei nostri Soci,  tramite corsi della Provincia hanno conseguito la  qualificazione professionale per il servizio di contollo sulla piena dell'Ombrone, prevenzione degli incendi boschivi. Partecipano alle attività della Sala della Sala Operativa ("Obiettivo Volo" nella funzione di volontariato prevista dal Metodo Augustus che garantisce le funzioni di collegamento con la Prefettura, i Centri operativi sub provinciali, il Centro di situazione regionale, i Comandi dei Vigili del Fuoco e del Corpo forestale dello Stato.  . L'Organigramma della Sezione vede l'attuale Presidente , riconfermato dalle recenti elezioni  Marco Parmeggiani, IZ5EME. Il delegato presso la Protezione Civile della Provincia di Grosseto - Sezione volontariato è Antonio Boni, nominativo IK5JAV. I nominativi del C.D. sono rilevabili nella sezione Consiglio. I soci che operano nella Protezione Civile sono individuabili nella sezione Protezione Civile. La nostra Sezione è ubicata all'interno dell'autoparco della Provincia di Grosseto, in via Castiglionese, nei pressi dell'Aereoporto Militare sede del 4° Stormo Caccia intercettori Amedeo d'Aosta con i suoi Eurofighter.

Visualizza ingrandita della mappa