Chi e Dove siamo

 

I Q 5 G R                         

Nominativo della Sezione ARI Grosseto. La Sezione è aperta il Venerdì dalle ore 21,00 . Per info e comunicazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo su Facebook - A.R.I Sezione di Grosseto 

La sede è dislocata presso l'Autoparco della Provincia in Via Castiglionese (vicino all'entrata dell'Aereoporto Militare Baccarini).                            

                                                                     

Leggi tutto: Chi e Dove siamo

Chernobyl ...33 anni dopo

 

Dal  progetto Ghost of Chernobyl originato dalla fotografa freelance Francesca Dani, da un incontro con il nostro Socio Loriano IZ5RHU  nasce l'iniziativa di quest' attivazione in radio con il call IO5CNPP. 33 anni dopo il disastro immane di Chernobyl dal 21 aprile al 5 maggio stazioni della zona 5 saranno on air per ricordare e non far dimenticare il tragico evento ed i LIQUIDATORI che intervennero prontamente a rischio della propria incolumità. Molti di loro oggi non sono più tra noi ed i sopravvissuti  (alcuni Radioamatori) vivono nel limbo della tragedia. Tutte le info sono sulla pagina di qrz.com nel quale sono presenti i link di Francesca Dani con tutta la Sua attività di fotoreporter oltre i confini. Qsl diretta ad Iz5rhu,Via Bureau ed eqsl. A presto on air IO5CNPP per non dimenticare....

ARI 90

Dopo la partecipazione all'AWARD ARI 90 nel mese di Ottobre 2017, la Sezione Ari Grosseto IQ5GR è lieta di pubblicare  l'attestato dall'Award Manager IK2UVR Anzini.

 

 

 

IZ5TRO Ranieri SK

Apprendiamo la triste notizia della scomparsa, dopo una breve malattia di Ranieri, IZ5TRO Presidente dell'Associazione Ham Spirit Costa d'Argento. Persona sempre disponibile e presente alle attività associative, carattere affabile e di grande compagnia. Davvero un grande dispiacere R.I.P.

Sez. ARI Grosseto  Il Presidente Marco IZ5EME

Italian Activity Contest 2018

 

Sono on line le classifiche dello I.A.C. 2018.  Questa manifestazione a cadenza mensile, dai 50 Mhz alle Microonde. Come sapete i modi sono sia CW, Fonia e modi digitali (FT8  escluso).  Spesso viene snobbato da molti Om, ma è un appuntamento che non dovrebbe passare in sordina. Buona occasione per trascorrere qualche ora in radio, possibilità di testare il set up, fare un pò di "allenamento" a tirar fuori anche i segnali più ostici, confrontarsi con la molteplicità di tipi di  propagazione, Tropo, Air scatter, Meteor scatter, Esporadico, Rain scatter. Ma anche per portare lustro alla propria Sezione.

Leggi tutto: Italian Activity Contest 2018