Chi e Dove siamo

 

 

Comunicato del Consiglio Direttivo    

A causa della nota situazione sanitaria in atto

la sezione ARI di GROSSETO
rimarrà chiusa fino a nuovo avviso.
                    

Nominativo della Sezione ARI Grosseto. La Sezione è aperta il Venerdì dalle ore 21,00 . Per info e comunicazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo su Facebook - A.R.I Sezione di Grosseto 

La sede è dislocata presso l'Autoparco della Provincia in Via Castiglionese (vicino all'entrata dell'Aeroporto Militare Baccarini).                            

                                                                     

Leggi tutto: Chi e Dove siamo

IO5CNPP AWARD 2020

 

L’idea di realizzare questo diploma nasce come evoluzione dell’ormai assodato riscontro di partecipazione degli Om alle attivazioni realizzate in occasione delle commemorazioni degli eventi di Chernobyl.

Tutto ha preso vita da un progetto di Francesca Dani SWL - I450FI, fotografa professionista, ricercatrice indipendente ed appassionata delle comunicazioni radio coadiuvato da Loriano IZ5RHU socio della nostra Sezione. Dall’anno 2016 Francesca Dani lavora costantemente al suo progetto “Ghosts of Chernobyl – luci e ombre di Chernobyl”, il quale attraverso viaggi culturali, divulgazione di informazioni, collaborazioni con veterani di Chernobyl e lezioni divulgative negli istituti scolatici italiani, mira ad onorare e ricordare tutte le persone che, successivamente all’incidente avvenuto alla centrale di Chernobyl il 26 aprile 1986, furono coinvolte nei primi soccorsi e successivamente nella messa in sicurezza e nella bonifica dell’intera zona: coloro che furono chiamati i “Liquidatori”.

      

 

Il diploma avrà inizio il 6 dicembre 2020 (00:00 UTC) e si concluderà il 20 dicembre 2020 (24.00 UTC).

 STAZIONI :Saranno attive le seguenti stazioni in HF- 50-VHF - SAT:

 Stazione Speciale:IO5CNPP “Nominativo Speciale Chernobyl Nuclear Power Plant”

Stazioni Accreditate: IQ5GR “Sezione ARI Grosseto”- Tutte le stazioni valide per il diploma che dichiareranno la loro validità al momento del qso e chiameranno in banda “CQ Diploma Eroi di Chernobyl

 Download File:

IO5CNPP 2020 ITA.     IO5CNPP 2020 ENG.

AWARD 2020 ITA       AWARD 2020 ENG.

 

Leggi tutto: IO5CNPP AWARD 2020

Contest Grosseto 50 Mhz Oct.2020

 

                                          

Ed anche la  25° ed. del "nostro" Contest Città di Grosseto 50 Mhz è passato. Ottobre pure ed i Logs dopo essere stati sottoposti al Check hanno sancito i vincitori della gara e, del Trodeo ARI essendo questa l'ultima gara per il 2020. Pubblicati sul sito ARI.it  qui il link per  il PDF. Ringrazio a nome della Sezione ARI Grosseto tutti i partecipanti alla gara. Attualmente data la situazione non è stabilito la modalità della consegna dei premi, i vincitori comunque verranno avvisati per tempo. 73 cordiali Claudio IK5RLP CTest Mng Grosseto 50 Mhz .  

 

Leggi tutto: Contest Grosseto 50 Mhz Oct.2020

Radioascolto News

Saluti a tutti.

Vorrei segnalare un'emittente veramente particolare nel panorama broadcast. Si tratta di una emittente italiana che, dopo anni di battaglie legali ha ottenuto regolare licenza e trasmette in Onde Medie sulla frequenza di 1017 khz dalla provincia di Padova                                                    

Leggi tutto: Radioascolto News

News dal MISE

 

OGGETTO: MISE - Indirizzo posta elettronica radioamatori.
Nell’ ambito del processo di innovazione e trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, la Direzione Generale Attività Territoriali del MISE ha istituito un indirizzo di posta elettronica dedicato esclusivamente ai radioamatori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A questo indirizzo possono essere rivolti quesiti e inoltrate richieste per il rilascio dei nominativi ordinari, da contest e speciali. Allegando la relativa documentazione gli Uffici potranno rilasciare il nominativo in modalità digitale in tempi brevi.
La modulistica è disponibile sul sito del MISE e, più precisamente, all’indirizzo https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/

modulistica/radioamatori
Si ringrazia per l’attenzione.

 

                                                                                    il Segretario Generale

                                                                                    Mauro Pregliasco, I1JQJ